Bolzano, coltivavano marijuana in casa: due arresti

Bolzano, 25 ago. (LaPresse) - La notizia che indicava che nella zona di Velturno, in provincia di Bolzano, vi fosse una piccola produzione di marijuana era già circolata ed i carabinieri erano già da qualche giorno alla ricerca della coltivazione. Gli accertamenti hanno condotto i militari dritti ad un'abitazione occupata da una coppia di giovani, di età compresa fra i 29 ed i 23 anni, che vivono lì da qualche anno.

I due avevano una piccola serra in camera da letto, dotata di umidificatore, ventilatore, timer ed illuminazione dedicata. I militari hanno trovato anche 90 grammi di marijuana già essiccata, 13 funghi allucinogeni ed alcuni frammenti di hashish, oltre a un bilancino di precisione.

I giovani disponevano poi in giardino un'altra serra alta circa 2,5 metri e scavata per circa un metro in profondità, all'interno della quale ben 60 piante dell'altezza di circa 3 metri l'una e 14 vasi contenenti piantine in coltivazione. I due sono stati arrestati, mentre la droga è stata sequestrata.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata