Bologna, scontro tra pullman e tir sulla A14: 16 feriti
Avvenuto sulla diramazione di Casalecchio, il traffico è bloccato

Autostrade per l'Italia comunica che sull'A14 Bologna-Taranto, sulla diramazione di Casalecchio, rimane chiuso il tratto compreso tra Casalecchio e l'allacciamento con l'A14 in direzione di Ancona, a causa dell'incidente avvenuto all'altezza del km 4 nel quale una bisarca ha tamponato un pullman di turisti.
Attualmente sono 16 i passeggeri del pullman feriti: 3 in codice giallo e 13 in codice verde. Gli altri turisti sono stati trasferiti in un'area di servizio per ricevere assistenza in attesa del pullman sostitutivo.

Sul luogo dell'evento, oltre al personale della Direzione 3° Tronco di Bologna, sono intervenute le pattuglie della polizia stradale, i vigili del fuoco e il personale del 118.
All'interno del tratto chiuso è stata resa disponibile una corsia per far defluire il traffico che non risulta più bloccato e al momento si registrano 2 km di coda verso Ancona. La riapertura del tratto è prevista entro le 20.

Autostrade per l'Italia consiglia agli utenti provenienti dalla A1 (Firenze) e diretti verso Ancona, dopo l'uscita obbligatoria a Casalecchio, di percorrere la tangenziale di Bologna per raggiungere l'A14 e proseguire verso Ancona.
 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata