Arrivano le nuvole e calano le temperature: il meteo del 25 luglio
Le previsioni di oggi

Le previsioni per oggi, martedì 25 luglio, in Italia dell'Aeronautica militare.

Al Nord, iniziali condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, con nubi in rapido aumento mattutino un po' ovunque, con nubi più compatte sul settore orientale e sui restanti rilievi alpini dove si verificheranno precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, in miglioramento serale a partire dalle regioni occidentali. 

Al Centro, sulle regioni peninsulari nuvolosità irregolare con deboli fenomeni, anche temporaleschi, specialmente su lazio ed umbria, in intensificazione pomeridiana ed estensione a Marche ed Abruzzo. Dalla serata spazi di sereno sempre più ampi a partire dalle regioni tirreniche. Sulla Sardegna centroccidentale cielo molto nuvoloso o coperto ma senza fenomeni associati, sereno altrove.

Al Sud, al primo mattino annuvolamenti diffusi sul settore tirrenico con qualche piovasco associato specie su campania e coste tirreniche della Calabria. Iniziali condizioni di cielo poco nuvoloso altrove con nubi più compatte su Molise e Puglia garganica. Dalla tarda mattinata formazioni nuvolose più estese e consistenti specie su Puglia e Molise dove le precipitazioni potranno essere anche a carattere di rovescio o temporale, in successiva parziale attenuazione serale. Sulla sicilia condizioni di cielo sereno con qualche nube più compatta sulle coste settentrionali a cui non saranno associati fenomeni significativi.

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata