Ancora sole, poi torna la pioggia: il meteo del 5-6 settembre
Le previsioni per oggi e per domani

Le previsioni per oggi in Italia, secondo il bollettino meteo dell'Aeronautica militare.

Nord: cielo poco nuvoloso con aumento della nuvolosità cumuliforme dalla tarda mattinata su Alpi, Prealpi ed aree appenniniche, con rovesci o temporali sparsi, più frequenti nel pomeriggio. Miglioramento in serata tranne sulle zone alpine centro-orientali dove ci sarà solamente una parziale attenuazione dei fenomeni

Centro e Sardegna: scarsa nuvolosità con ampio soleggiamento, salvo annuvolamenti cumuliformi pomeridiani più consistenti sul settore orientale sardo e sui rilievi appenninici abruzzesi con occasionali rovesci associati. Generale miglioramento in serata.

Sud e Sicilia: bel tempo, a parte un moderato sviluppo di nubi a carattere cumuliforme che interesserà nel pomeriggio le aree appenniniche ed interne, specie di Molise, Campania e Basilicata e la costa ionica settentrionale, con locali rovesci pomeridiani associati. Dalla serata deciso miglioramento. 

Temperature: minime in rialzo sull'arco alpino centro-occidentale, restante territorio lombardo, Veneto centro-meridionale, Emilia-Romagna ed isole maggiori; senza variazioni di rilievo altrove. Massime in aumento su Liguria, Emilia-Romagna, Lombardia centro-orientale, Triveneto, regioni centrali, specie Sardegna e settore tirrenico meridionale; stazionarie sul resto del Paese. 

Venti: da deboli a moderati settentrionali sulla Puglia; deboli variabili altrove con prevalenza del regime di brezza nelle ore più calde.

Mari: mossi il basso Adriatico e la porzione più orientale dello Ionio; da poco mosso a mosso il medio Adriatico ed il mare e canale di Sardegna; poco mossi i restanti bacini. 

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata