Ancora piogge e nuvole: il meteo del 6 e 7 marzo
Le previsioni per oggi e domani

Le previsioni del servizio meteorologico dell'aeronautica militare per oggi in Italia.

Nord: cielo molto nuvoloso con deboli precipitazioni sparse, più frequenti fino al mattino su Liguria, sud Piemonte, Veneto e Friuli Venezia Giulia, a carattere nevoso sulle Alpi e sull'Appennino a partire da 1000-1200 metri. Nuvolosità in attenuazione pomeridiana a partire dal settore occidentale.

Centro e Sardegna: condizioni di maltempo su sardegna, regioni tirreniche e umbria con piogge e temporali anche diffusi che si estenderanno rapidamente durante la mattinata anche nelle zone adriatiche; quota neve oltre 1200-1400 metri. Parziale miglioramento su marche ed abruzzo dalla sera.

Sud e Sicilia: nuvolosità estesa sulle aree tirreniche peninsulari e appenniniche con associati fenomeni a prevalente carattere di rovescio o temporale; le precipitazioni risulteranno localmente di forte intensità su Campania e settori tirrenici di Basilicata e Calabria; parzialmente nuvoloso sulle restanti aree peninsulari con nuvolosità in rapido aumento e rovesci sparsi sulle zone adriatiche e locali piogge su quelle ioniche. Sul settore occidentale della Sicilia nuvolosità irregolare con isolati piovaschi; sul resto dell'isola velature in transito mattutino. 

Temperature: minime in aumento su pianura padano-veneta, Piemonte e Umbria, in lieve diminuzione su Toscana e regioni meridionali tirreniche, senza variazioni di rilievo altrove. Massime in flessione su Sardegna, Veneto, Friuli-Venezia-Giulia e coste tirreniche meridionali, stazionarie sulla Sicilia, in rialzo sul resto del territorio, più sensibile su basso Piemonte, Marche e Abruzzo. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata