'People have the power': catena radiofonica contro il terrorismo

Torino, 23 dic. (LaPresse) - Le radio italiane unite contro il terrorismo. Intorno alle 9.10 di questa mattina le maggiori emittenti hanno trasmesso la canzone 'People have the power', scritta da Patti Smith e Fred Sonic Smith, in risposta alla campagna lanciata dall'Espresso: rispondere al terrore e alla violenza con la musica.

'People have the power' è stata accettata da tutte le radio e le tv come la canzone più adatta. Milioni di persone in tutta Italia hanno ascoltato nello stesso momento il brano, lo stesso suonato con gli U2 la sera del ritorno a Parigi dagli Eagles of Death Metal, il gruppo rock americano sopravvissuto all'assalto alla sala concerti Bataclan dei terroristi dello Stato islamico, in quel tragico 13 novembre in cui sono morte 130 persone nella capitale francese.

La canzone è un inno "che ricorda come il potere di sognare, di governare, di lottare per liberare il mondo dai folli sia della gente. Cioè nostro", scrive oggi sull'Espresso Fabrizio Gatti, fautore dell'iniziativa lanciata dal settimanale che questa settimana dedica la copertina all'unica vittima italiana degli attacchi di Parigi: la ventottenne veneta Valeria Solesin.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata