'Lo dico al sindaco': Marino incontra i romani

Roma, 25 giu. (LaPresse) - Con l'iniziativa ‘Lo dico al sindaco', il primo cittadino di Roma, Ignazio Marino, è partito in tour per incontrare la gente dei quartieri e raccogliere idee e segnalazioni da parte dei romani. Con un camper il tour si sposterà di zona in zona e protagonista di questa prima tappa a Esquilino è stato il sindaco della capitale, accompagnato dal vice sindaco Luigi Nieri.



I residenti del quartiere hanno fatto molte osservazioni a Marino sul degrado di alcune aree. Gli operatori del mercato si sono lamentati dell'orario dei pulizia dell'Ama. Alcuni cittadini sono riusciti a rivolgersi direttamente a Marino, altri hanno fatto le loro osservazioni agli operatori presso il camper dell'iniziativa. Il sindaco della capitale ha voluto così incontrare le persone ed ascoltare i loro punti di vista sulla città e sulle sue condizioni.


Una signora mostra al sindaco la buca che si trova davanti al portone di casa sua, lamentando le numerose segnalazioni telefoniche effettuate, pare, sempre ignorate. Nel suo percorso a piedi, il sindaco ha anche incontrato un uomo che stava urinando sotto un albero. Prontamente gli uomini della sicurezza sono intervenuti e hanno allontanato l'uomo.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata