L'agente è stata brutalmente ferita durante un controllo su un cittadino straniero
L’Azienda Ospedaliero-Universitaria delle Marche ha diramato un bollettino in merito all’aggressione subita da una poliziotta lo scorso venerdì sera. L’agente, accorsa in aiuto di due colleghe presso il Commissariato, è stata brutalmente ferita durante un controllo su un cittadino straniero, fermato a bordo di un treno a San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) perché privo di biglietto e documenti. Nel corso dell’intervento, l’uomo le ha staccato con un morso la falange di un dito.
La poliziotta sottoposta a terapie e medicazioni
Lunedì, la 56enne è stata sottoposta a un intervento chirurgico eseguito dall’équipe del professor Michele Riccio, responsabile della SOD di Chirurgia Ricostruttiva e Chirurgia della Mano dell’AOU delle Marche. L’operazione, in un primo tempo, si è concentrata sul salvataggio della porzione residua della falange.
Nelle 48 ore successive, la paziente è stata sottoposta a medicazioni e terapie di disinfezione per scongiurare infezioni derivanti dal contatto con la saliva umana. Fra circa tre mesi, verrà effettuato l’intervento definitivo di ricostruzione del dito.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata