Una donna è in gravi condizioni, ricoverata in codice rosso all'Ospedale del mare
Sale a 44 il numero dei feriti tra coloro che erano a bordo della nave veloce ‘Isola di Procida’ che ha urtato una banchina al Molo Beverello, al porto di Napoli. Lo comunica la Asl Napoli 1. L’incidente è avvenuto venerdì mattina in fase di ormeggio e a bordo del traghetto, proveniente da Capri, vi erano 163 passeggeri.
I feriti sono stati trasportati in diverse strutture mediche (Cardarelli, San Paolo, Ospedale del mare, Cto, Fatebenefratelli, Ospedale dei pellegrini). Una donna è ingravi condizioni, in codice rosso all’Ospedale del mare.
La Capitaneria di Porto, intervenuta sul posto, sta svolgendo gli accertamenti per comprendere l’esatta dinamica di quanto accaduto. Secondo le prime ricostruzioni a bordo del traghetto c’erano 163 passeggeri pronti a scendere, alcuni già in cima alle scale quando l’imbarcazione è andata a sbattere contro la banchina.
Passeggeri nave: “Eravamo in piedi poi tutti per terra”
“Eravamo in piedi, poi tutti per terra. Lo spavento è stato forte”. Lo racconta a LaPresse una passeggera che era a bordo della nave proveniente da Capri che ha impattato contro il molo Beverello durante le manovre di attracco al porto di Napoli. Nella caduta la signora è rimasta leggermente contusa al ginocchio. “Io ero in prima fila davanti alla scale, quando la nave ha battuto sul molo son precipitato giù arrivando fino al pianerottolo” racconta un altro passeggero con dolori al polpaccio e a una spalla. “In quel momento non capito niente. Sono sotto choc“, le parole di un’altra signora che ha sbattutto la fronte. I numeri ufficiali, trasmessi dalla Asl e in costante aggiornamento, parlano di numerose contusioni, traumi maxillofacciali e sospette fratture, mentre altre persone, che stanno raggiungendo gli ospedali napoletani con mezzi propri, sono in fase di valutazione. Al porto gli investigatori hanno effettuato i rilievi per chiarire la dinamica dei fatti.
Dimessi 35 feriti
Sono stati dimessi 35 passeggeri che erano a bordo della nave Isola di Procida che ha urtato una banchina al Molo Beverello, al porto di Napoli. Lo comunica la Asl Napoli 1 centro in merito alle persone soccorse dopo l’incidente avvenuto stamani. Per 9 invece è previsto ancora un periodo di osservazione e, pertanto, restano in area di emergenza.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata