Le previsioni dell'aeronautica militare. Qualche temporale
Giornata abbastanza tranquilla, dopo il maltempo che ieri ha martoriato il Nord (nella foto, la pioggia, ieri a Bergamo). Temperature: minime in discesa, le massime scendono ma non dappertutto. Ecco le previsioni per oggi dell'Aeronautica militare.
Nord: condizioni di cielo generalmente sereno o poco nuvoloso salvo nubi più consistenti sulle zone di Nord Ovest, che daranno luogo nel corso della giornata a isolati temporali, più frequenti sul settore alpino piemontese e sulla Val d'Aosta, dove tenderanno a persistere fino alla serata.
Centro e Sardegna: cielo sereno o poco nuvoloso, tranne un incremento della nuvolosità cumuliforme nelle ore centrali della giornata con isolati rovesci temporaleschi a ridosso delle zone montuose.
Sud e Sicilia: tempo stabile e soleggiato eccetto qualche nube in sviluppo pomeridiano sulle aree interne con possibili rovesci tra Puglia garganica e zone appenniniche di Molise, Campania e Basilicata, in attenuazione serale.
Temperature: minime in diminuzione a Nord Est, su Emilia Romagna e Adriatico, stazionarie altrove. Massime stazionarie su Trentino Alto Adige, Lombardia, Liguria e aree tirreniche di Toscana e Lazio; in calo sul resto della penisola, più marcato sulle regioni adriatiche.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata