Roma, 9 dic. (LaPresse) – Le previsioni dell’aeronautica militare per oggi: al nord condizioni di tempo stabile seppur con transito di velature compatte che copriranno il cielo per gran parte della giornata, per attenuarsi in tarda mattinata dapprima sul settore occidentale e poi nel pomeriggio sulle altre aree.

Nel corso del pomeriggio non si escludono deboli fenomeni tra Liguria e settore occidentale dell’Emilia Romagna. Persistono foschie dense o banchi di nebbia sulla Pianura Padana veneta e Romagna in parziale riduzione pomeridiana. In Centro e Sardegna nuvolosità irregolare a tratti intensa su Sardegna settentrionale e occidentale, Toscana, Umbria e Lazio con occasionali deboli pioviggini sulle aree costiere laziali, specie del basso Lazio e su settore meridionale dell’Umbria. Poche nubi salvo estese velature sulle altre regioni. Dal pomeriggio attenuazione della nuvolosità con prevalenza di schiarite sulle regioni tirreniche peninsulari, mentre è atteso un aumento della copertura nuvolosa sulle regioni adriatiche dove non si escludono locali piogge sull’Abruzzo.

Su Sud e Sicilia prevalenza di spazi di sereno ad inizio giornata poi seguirà un graduale aumento della nuvolosità dal pomeriggio sulle regioni tirreniche e successivamente una ultriore intensificazione delle nubi sulle aree piu interne con possibili deboli fenomeni associati, specie tra sicilia tirrenica, calabria e coste campane. Temperature in lieve flessione sulla pianura veneta e sull’Emilia; stazionaria sulle altre zone.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: ,