Roma, 18 nov. (LaPresse) – “Che i droni e gli ultraleggeri volino è un dato scontato, il tema dei temi è non farli alzare. Per questo stiamo predisponendo un potenziamento del sistema di intercettazione e, nelle condizioni che lo consentiranno, anche di abbattimento”. Così il prefetto di Roma, Franco Gabrielli, in occasione dell’inaugurazione della sede del Numero Unico Emergenze.

MINACCIA C’E’ MA SENZA PAURA. “Questo presidio scrive una pagina importantissima per la città, è un segno importante in un periodo in cui io ricevo ogni giorno lettere da insegnanti italiani che mi chiedono se è sicuro portare alunni qui”, ha sottolineato il prefetto di Roma. “Non rendiamo la nostra società invivibile attraverso paura e sicurezza – aggiunge Gabrielli -. Noi siamo consapevoli di essere all’interno di una minaccia ma questo non ci deve indurre in un atteggiamento di paura”.

“Dobbiamo vivere la nostra vita e fare in modo che la condizione di vita dei nostri cittadini sia il più possibile tranquilla. La risposta migliore e continuare a vivere come siamo abituati chiedendo che si faccia tutto il possibile che le istituzioni facciano al meglio di loro stesse la loro parte”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: