Milano, 3 nov. (LaPresse) – I carabinieri di Sesto San Giovanni (Milano) hanno arrestato due giovani nigeriani di 26 anni, ospiti della comunità Sprar, Sistema protezione richiedenti asilo e rifugiati, di via Pasteur.

Una settimana fa avevano malmenato e rapinato un connazionale 25enne, ospite della croce rossa di Bresso, rubandogli i documenti, fra cui la carta di soggiorno e il codice fiscale. Nei giorni scorsi i militari dell’Arma avevano arrestato, a Bresso, il terzo complice.

I due nigeriani arrestati ieri si trovano ora assieme al terzo complice al carcere San Vittore di Milano, sottoposti a fermo per concorso in rapina aggravata. Per i colpi subiti il giovane nigeriano aggredito negli scorsi giorni, il 22 ottobre, era dovuto ricorrere alle cure dell’ospedale Bassini di Cinisello, che lo aveva dimesso con 20 giorni di prognosi per varie contusioni sul corpo. I tre, infatti, lo avevano preso a calci e pugni per rubargli i documenti, oltre che il telefono cellulare, 75 euro e il badge per l’ingresso al centro di accoglienza.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: