Bari, 19 ott. (LaPresse) – Hanno tentato di rapinare, senza successo, un furgone portavalori dell’Ivri. L’episodio è accaduto questa mattina alle 8,30 nella zona industriale di Bari all’altezza del parco commerciale Barimax. A colpire un commando armato che, per bloccare l’arrivo del mezzo, gli ha sparato contro con una mitraglietta. I banditi, per bloccare l’intervento delle forze dell’ordine, avrebbero anche incendiato due mezzi. Non ci sarebbero feriti.

Scattato subito il piano antirapina previsto dai carabinieri: con un elicottero i militari stanno sorvolando la Regione con lo scopo di trovare i banditi che sono riusciti a fuggire.

Sulla statale, comunica Anas, il traffico è provvisoriamente bloccato tra Modugno/innesto SS98 ‘Andriese Coratina’ (km 117,2) e il bivio per Bari/innesto ss16 ‘Adriatica’ (km 121,400) in entrambe le direzioni. Le deviazioni sono segnalate in loco.

Sul posto sono presenti il personale dell’Anas e delle forze dell’ordine per i rilievi e gli interventi necessari a ripristinare le condizioni di sicurezza della circolazione nel più breve tempo possibile.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata