Palermo, 14 ott. (LaPresse) – La situazione del parco auto dell’ufficio scorte della questura di Palermo è critica. Lo denuncia la segreteria provinciale della Confederazione sindacale autonoma di polizia (Consap) di Palermo in un comunicato.

Su 25 auto blindate, 15 sono ferme in officina per interventi più o meno gravi per un tempo ancora da definire. Delle 17 auto impiegate per i servizi di scorta invece, sei sono in attesa di riparazioni, mentre altre sono danneggiate, e quelle funzionanti sono usurate e con un chilometraggio medio superiore ai 150mila km.

Inoltre – prosegue il Consap – per mancanza di mezzi spesso si usano auto che si fermano durante la scorta per problemi al motore o di riscaldamento del radiatore, con ruote usurate o malfunzionamenti vari. “La Consap – conclude il comunicato segretario provinciale Igor Gelarda – auspica che le auto non efficienti vengano messe subito fuori uso e che l’amministrazione si attivi per sistemare il parco auto della Questura, e in particolare delle scorte, per garantire la sicurezza di chi, per lavoro, garantisce la sicurezza”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata