Roma, 2 ago. (LaPresse) – Da ieri notte la protezione civile di Roma Capitale, in coordinamento con la Prefettura e Rete Ferroviaria Italiana, è al lavoro per offrire assistenza presso la stazione Termini alle numerose persone che hanno subito disagi per l’interruzione della linea ferroviaria Roma-Firenze causata dal maltempo.

Nella notte tra l’1 e il 2 agosto sono stati assistiti, con la distribuzione di bottiglie di acqua e coperte, circa 1500 passeggeri provenienti dai treni interessati dai disservizi. Il personale dell’ufficio Protezione Civile di Roma Capitale in servizio h24, insieme a quello attivato in reperibilità e a 18 unità delle organizzazioni di Volontariato, continuerà a prestare assistenza all’interno dei presidi della stazione finché sarà necessario. Lo rende noto un comunicato dell’Assessorato alla Protezione Civile di Roma Capitale.

“Voglio ringraziare il direttore della Protezione Civile, ingegner Cristina D’Angelo, il personale e i volontari – dichiara l’assessore alla Protezione Civile, Maurizio Pucci – per l’impegno profuso in queste settimane per far fronte a diverse emergenze (dalle ondate di calore, al piano di prevenzione antincendi agli interventi durante i blocchi delle metro) e in particolare per il tempestivo intervento di questa notte. La Protezione Civile si conferma una risorsa fondamentale per la nostra città e oggi sarà di nuovo in campo. Per far fronte all’ondata di calore saranno infatti attive tre postazioni – l’Arco di Costantino, Via dei Fori Imperiali (altezza Sisto IV), Piazza Risorgimento (con una tenda condizionata) – dove saranno distribuite circa 30.000 bottiglie d’acqua”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata