Roma, 24 lug. (LaPresse) – “Le persone di Alitalia hanno compreso la necessità di non aderire a un sciopero immotivato e irrispettoso convocato in un giorno ‘caldo’ per le partenze estive. A seguito della recente riapertura del Terminal 3 e del molo D Alitalia dell’aeroporto di Fiumicino tutte le persone di Alitalia hanno voglia di lasciarsi dietro due mesi di grandi difficoltà e impegno, per riprendere la piena operatività”. A comunicarlo è la stessa compagnia aerea, in una nota per la stampa.

“Per alloggiare i passeggeri che non sono riusciti a partire nella giornata di oggi – si legge ancora – sono state sufficienti poche decine di stanze d’albergo. Alitalia conta di riproteggere nella giornata di domani i passeggeri che non sono riusciti a partire oggi”.

La compagnia, poi, “ringrazia i propri clienti che hanno compreso lo sforzo messo in atto e hanno accettato di partire con voli alternativi e si scusa con coloro che non è stato possibile far partire oggi”.

L’azienda ricorda ancora “che per i passeggeri dei voli cancellati che hanno deciso di rinunciare al viaggio è garantito il rimborso integrale del biglietto indipendentemente dalla tariffa pagata. Chi invece volesse riprenotare il volo in altra data può farlo entro il 31 luglio senza alcuna penale”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata