Roma 22 luglio (LaPresse) – “Abbiamo eliminato un potenziale pericolo, quindi il rischio terrorismo si è ulteriormente abbassato”. Il capo della Polizia Alessandro Pansa commenta così i recenti arresti avvenuti a Brescia e aggiunge che in Italia “ci sono organi investigativi, di intelligence e forze di polizia che riescono a tenere sotto il massimo possibile dell’attenzione questi fenomeni”.

Avvicinato dai giornalisti durante la presentazione del piano esodo estivo del Centro nazionale viabilità, Pansa parla anche del contrasto al sedicente Stato islamico sul Web sottolineando che c’è “un controllo costante delle comunicazioni e quando queste vengono svolte con attività illegali viene informata l’autorità giudiziaria e si procede”.

“Le norme elaborate nel nuovo pacchetto terrorismo approvate qualche mese fa ci forniscono tutti gli strumenti legislativi e normativi per poter intervenire con la massima efficacia – conclude Pansa – e l’operazione di oggi è la dimostrazione che attraverso questi strumenti è stato possibile intervenire ancora una volta”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata