Enna, 18 lug. (LaPresse) – Sono stati ritrovati stamattina, nelle campagne di Calascibetta (Enna) verso le 9.15, dai carabinieri del nucleo investigativo e del comando provinciale di Enna, i cadaveri di due pastori.

Si tratta di Signorino Marcellino, 52enne del luogo, pastore e bracciante agricolo, ritrovato morto lungo una strada secondaria della contrada da San Nicola di Calascibetta, e di Alexander Matei, 25enne di origine romena, figlio della convivente del 52enne, che questa mattina aveva accompagnato il patrigno.

Signorino Marcellino è stato trovato riverso dentro il proprio furgoncino, Renault Express, mentre il cadavere di Matei è stato rinvenuto tra la vegetazione a lato strada, non distante dal mezzo. Entrambi i corpi presentavano ferite da arma da fuoco.

A fare la segnalazione al 112 è stato Michele Marcellino, 25enne di Calascibetta, che ha dichiarato alle forze dell’ordine di aver scoperto i due corpi.

Dalle ricostruzioni effettuate dai militari, intervenuti immediatamente sul posto, pare che i due pastori fossero diretti in una stalla, per occuparsi di alcuni loro animali da pascolo. I carabinieri hanno sentito diverse persone, ritenute in grado di fornire indicazioni utili per le indagini. Per il momento non si esclude nessuna ipotesi.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata