Milano, 7 lug. (LaPresse) – È il Duomo, accanto alla Triennale come ‘casa del design’ e a San Siro che rappresenta il calcio, il luogo al vertice dei simboli di Milano. Per chi ci vive, in testa la cattedrale. Per gli stranieri al primo posto il design con il suo simbolo, la Triennale. Emerge da un’analisi della Camera di commercio di Milano attraverso ‘Voices from the Blogs’, spin off dell’Università degli Studi di Milano (www.voicesfromtheblogs.com), realizzata tra il 27 gennaio e il 26 maggio 2014 sui commenti in Rete.

Ai primi posti anche il Castello sforzesco, Palazzo Reale, Navigli e Porta Nuova. Milano piace, lo dicono circa otto commenti su dieci, critici due su dieci. Il centro città è il più discusso, attira la metà dei pareri. Record di soddisfatti della zona 1, il 91%, a cui si aggiungono il 4% di neutri, rispetto a una media cittadina del 62% a cui si aggiunge il 17,5% di neutri. Milano piace in primis per gli eventi organizzati, per l’architettura e perché è vivace. Ai primi posti anche l’economia, con shopping e negozi.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata