Ventura: Donnarumma? Spero che questa telenovela finisca presto
"Raramente ho visto un giocatore così giovane e così maturo, è un predestinato. Mi auguro che torni ad avere serenità per ripartire il prossimo anno"

"Spero che questa telenovela finisca presto". A dirlo è il ct della nazionale italiana Gian Piero Ventura ai microfoni di 'Radio Anch'Io Sport' su Radio 1 Rai a proposito del futuro di Gianluigi Donnarumma, in rotta con il Milan dopo il mancato rinnovo di contratto. "Raramente ho visto un giocatore così giovane e così maturo, è un predestinato - ha aggiunto il selezionatore - Spero torni ad avere serenità per ripartire il prossimo anno. E' un bene per il calcio italiano".

Ventura si è detto inoltre fiducioso sulle chances di vittoria dell'Under 21, che ieri ha battuto 2-0 la Danimarca all'esordio nell'Europeo. "E' una squadra dalle grandissime potenzialità - ha ammesso ai microfoni di 'Radio Anch'Io Sport' su Radio 1 Rai - Nel primo tempo c'era un po' di tensione ma la partita è stata vinta meritatamente. In tornei del genere vincere la prima è fondamentale. Poi alla fine vince una sola e non è mai facile, ma ci sono i presupposti per are qualcosa di buono. Quello che si è visto ieri è solo una piccola parte di quello che questa squadra farà vedere in futuro. C'è la convinzione di poter arrivare in fondo".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata