Ufficiale: Alisson al Liverpool, 62,5 milioni più 10 di bonus
L'addio ai giallorossi: "Due stagioni bellissime, ho dato tutto". La Roma saluta il portiere: “Buona fortuna per il futuro”

Alisson è ufficialmente un nuovo giocatore del Liverpool. La Roma comunica "di aver ceduto a titolo definitivo al Liverpool i diritti alle prestazioni sportive di Alisson Ramses Becker. Il portiere brasiliano passa al club inglese a fronte di un corrispettivo fisso di 62,5 milioni di euro, e variabile, fino ad un massimo di 10 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club e del calciatore di determinati obiettivi sportivi". Alisson, arrivato alla Roma nel luglio del 2016, ha disputato 64 presenze in giallorosso tra campionato e coppe. Il Club "augura al calciatore le migliori fortune per il futuro".

Da parte sua arriva il post d'addio su Instagram. "Ho trascorso alla Roma due stagioni bellissime: diverse, intense, l'ultima piena di tante soddisfazioni. Le nostre strade oggi si dividono ma io voglio ringraziare tutti: la società, la squadra, a tutti i tifosi della As Roma che mi hanno spinto a lasciare tutto dentro campo, e soprattutto a i miei compagni di squadra, quelli che hanno vissuto al mio fianco ogni sfida, ogni emozione, i che mi hanno accolto benissimo dal primo giorno. È stato veramente un onore lottare al vostro fianco ragazzi!!! Porterò sempre questa squadra e questa città nel mio cuore. Forza Roma!!".

 

Hi guys ------ @liverpoolfc #AB1

Un post condiviso da Alisson Becker (@alissonbecker) in data:

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata