Pallotta scherza sul contratto: "Three more years"

Ora è ufficiale: Francesco Totti indosserà la maglia della Roma per un'ultima stagione. Lo ha annunciato il club giallorosso in una nota sul proprio sito. Il capitano della Roma, che il 27 settembre compirà 40 anni, ha firmato il contratto che lo legherà al club per la venticinquesima stagione della sua carriera.

"Ho fortemente desiderato questo contratto, che rappresenta la realizzazione del mio sogno", ha dichiarato il numero 10 giallorosso nella sua intervista a Roma TV dopo la firma ufficiale. "Ho sempre sperato di attraversare e di chiudere la mia carriera con una sola maglia addosso, quella della Roma – ha aggiunto – Dopo aver parlato con il Presidente sono ancora più convinto che restando uniti potremo centrare grandi obiettivi". Nell'ultima stagione l'attaccante è sceso in campo 15 volte, segnando 5 gol.

"E' una bella coincidenza che, nel giorno dell'anniversario della fondazione della Roma, Totti abbia firmato il suo nuovo contratto da calciatore", ha dichiarato il presidente James Pallotta. "Nessuno ha giocato più partite o segnato più gol di Totti in questo Club e noi siamo onorati che possa continuare a giocare per un'altra stagione – ha proseguito il manager bostoniano – Si è guadagnato questo rinnovo e ora vogliamo che questa sua ultima stagione sul campo coincida con l'inizio di una nuova epoca di successi per la Roma".

Decisivo l'incontro avvenuto oggi presso lo studio legale Tonucci a Piazza del Popolo tra il calciatore e il presidente giallorosso. Proprio quest'ultimo avvicinandosi per poche domande ai cronisti insieme al capitano ha detto scherzando che il contratto sarebbe stato per "three more years" strappando un sorriso allo stesso Totti. "Cosa ho promesso al presidente?", ha chiesto un cronista all'attaccante. "Cosa mi ha promesso lui…", la risposta pronta del capitano. Totti e Pallotta si sono poi salutati calorosamente davanti alle telecamere prima di lasciare separatamente lo studio legale.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: ,