Serie A, Floccari risponde a Samir: Udinese-Spal termina 1-1
Tanti meriti e applausi alla squadra di Semplici, che riesce ad uscire indenne da questa trasferta, contro una formazione ostica e in forma

Finisce 1-1 alla Dacia Arena tra Udinese e Spal. Al vantaggio friulano nel primo tempo firmato Samir, risponde Floccari nella ripresa. Gara vivace, con entrambe le compagini che si danno battaglia a viso aperto. Tanti meriti ed applausi alla squadra di Semplici, che riesce ad uscire indenne da questa trasferta, contro una formazione ostica e in forma, sfiorando in diverse circostanze il gol del sorpasso.

Da registrare un piccolo passo indietro per i bianconeri, soprattutto sotto l'aspetto del gioco. Oddo si affida al collaudato 3-5-2, con De Paul a supporto di Kevin Lasagna; Semplici gioca a specchio, e lancia dal 1' l'ex atalantino Kurtic, mentre Floccari affianca Antenucci in attacco. Bianconeri che pressano in avvio e trovano subito il gol del vantaggio: all 11' Samir devìa di testa un corner calciato da De Paul per l'1-0 friulano.

Gomis non è esente da colpe nella circostanza, e incanala sui binari giusti la gara dei padroni di casa. La Spal è costretta ad uscire dal proprio guscio difensivo e l'Udinese si rende pericolosa con i suoi velocisti. Al 36' ghiotta chance per Lasagna, che spara alto col il destro a tu per tu con l'estremo difensore emiliano.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata