Salta la panchina dell'Udinese. Al posto di Delneri in arrivo Oddo
Decisiva la sconfitta casalinga con il Cagliari. E' il quarto cambio di allenatore in serie A

Salta la panchina dell'Udinese. La sconfitta interna con il Cagliari è stata determinante per la cacciata di Luigi Delneri. Con una nota sul proprio sito internet, l'Udinese Calcio comunica "di aver sollevato dall'incarico della guida tecnica della prima squadra Mister Luigi Delneri e l'allenatore in seconda Giuseppe Ferazzoli". L' Udinese "ringrazia Gigi Delneri e Giuseppe Ferazzoli per la passione e la dedizione dimostrate ogni giorno in questi 13 mesi trascorsi sulla nostra panchina, e augura loro il meglio per il futuro". Fra i nomi accostati nelle ultime ore al club friulano, per la sostituzione di Delneri, il più accreditato dovrebbe essere quello di Massimo Oddo.

L'Udinese, in questo momento, è quattordicesima in classifica con 12 punti (4 vittorie e 8 sconfitte in 12 partite) e la gara con la Lazio da recuperare.  Ha segnato 18 reti e ne ha subite 23.

Con Delneri salgono a quattro gli allenatori esonerati in Serie A nel corso di questa prima parte di stagione. Prime del tecnico friulano sono 'saltati' Marco Baroni a Benevento (sostituito da Roberto De Zerbi), Massimo Rastelli a Cagliari (al suo posto Diego Lopez) e Ivan Juric al Genoa (rimpiazzato da Davide Ballardini).

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata