Russia 2018, gran gol di Januzaj, il Belgio batte gli inglesi: 1-0
La squadra di Martinez fa meno calcoli e va a vincere il Girone. Incontrerà il Giappone. Per l'Inghilterra c'è la Colombia

Nonostante l'ampio turnover il Belgio conferma tutta la sua qualità - anche con le seconde linee - battendo l'Inghilterra con una magia di Januzaj in avvio ripresa. I Red Devils passano da primi e trovano agli ottavi il Giappone ma rischiano di incrociare ai quarti il temibile Brasile.

La nazionale dei Tre Leoni, che non ha dato l'impressione di impegnarsi più di tanto e ha risparmiato molti titolari, è attesa viceversa da uno scoglio complicato agli ottavi, la Colombia, ma in prospettiva può fare strada finendo nella parte del tabellone più agevole.

Con la qualificazione in tasca e l'incubo Brasile ai quarti è il turnover a farla da padrone nell'undici titolare di entrambe le formazioni. Martinez oltre all'acciaccato Lukaku lascia in panchina anche De Bruyne, Eden Hazard e Mertens. Spazio quindi alle seconda linee, da Januzaj a Tielemans passando per Thorgan Hazard, fratello minore di Eden, e Batshuayi, che guida l'attacco.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata