Pari all'esordio la U21 di Evani: 1-1 con la Norvegia
A Perugia, l'Italia fa la partita ma gli ospiti vanno in vantaggio. Pari di Vido (Cittadella), poi Barella sfiora la vittoria

L'Italia Under 21 ha pareggiato 1-1 contro la Norvegia in una partita amichevole disputata a Perugia. Tutte nella ripresa le reti: al 60' vantaggio scandinavo con Bjordal, il pareggio degli azzurrini con Vido sei minuti dopo. Esordio in panchina per Alberigo "Chicco" Evani, promosso dopo il passaggio di Gigi Di Biagio alla Nazionale maggiore.

Evani si affida al 4-3-3, con Meret all'esordio tra i pali nel giorno del suo ventunesimo compleanno e una linea difensiva composta da Romagna e Mancini al centro e Dickmann e Pezzella terzini. In regia c'è Mandragora, supportato da Barella e Murgia, mentre il trio offensivo è formato da Verde e Parigini sugli esterni, con l'idolo di casa Cerri al centro dell'attacco. In campo con il lutto al braccio nel ricordo di Davide Astori e Adrian Lillebekk Ovlien, giocatore con 50 presenze nelle nazionali giovanili norvegesi deceduto pochi giorni fa all'età di 20 anni, Italia e Norvegia si affrontano rispettando un copione preciso.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata