Novara-Ascoli 2-0: a segno Gonzalez e Farago
Per i piemontesi continua la lotta per i playoff a quota 62 punti. Marchigiani in zona calda a 46

Successo casalingo per il Novara in una gara valida per la 40/a giornata di Serie B. I piemontesi hanno superato 2-0 l'Ascoli al Silvio Piola: in gol Gonzalez al 45' e Farago al 90'. Per il Novara continua la lotta per i playoff a quota 62 punti, mentre l'Ascoli rimane in zona calda a quota 46. Nelle formazioni iniziali Evacuo è supportato da Gonzalez-Farago-Lanzafame, mentre negli ospiti Petagna è l'unica punta.

All'11' primo squillo per Gonzalez: la palla esce sul fondo, mentre al 27' Evacuo spreca calciando a lato da buona posizione. Al 30' occasione sciupata per Petagna, che calcia in curva servito davanti alla porta. Al 45' sblocca Gonzalez: l'argentino soffia la palla a Canini e buca Lanni con il sinistro.

Nella ripresa Da Costa blocca su due tempi su Jankto, mentre al 62' Lanni mette in angolo dopo il tiro di Casarini. Il portiere salva i suoi anche  su Viola che aveva calciato con forza dalla distanza al 72'. In pieno recupero Galabinov calcia, Lanni respinge ma Gonzalez serve Faragò che da pochi passi non fallisce il tap-in. E' il 2-0 finale.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata