Vittorie non semplici delle tedesche con la Cina (1-0) e delle iberiche con il Sud Africa (3-1) in rimonta. All'ora di pranzo le azzurre all'esordio con l'Australia

Esordio positivo per la Germania ai Mondiali di calcio femminile, in Francia. A Rennes, la compagine tedesca, una delle favorite per la vittoria finale, si è imposta sulla Cina per 1-0 grazie ad un gol di Gwinn al 66' che ha ripreso dal limite la respinta della difesa cinese su un calcio d'angolo e ha messo in rete con un gran tiro sulla destra della portiera cinese.

Ma da parte tedesca non è stata una gran partita e, soprattutto nel primo tempo, la Cina avrebbe potuto segnare in almeno un paio di occasioni. Un pareggio non sarebbe stato un risultato ingiusto.

Spagna – Più sofferto del previsto l'esordio della Spagna ai Mondiali di calcio femminile, in Francia. A Le Havre, in una partita valida per il Gruppo B, le Furie Rosse hanno battuto in rimonta il Sudafrica per 3-1. Sudafricane in vantaggio nel primo tempo con un gol di Kgatlana al 25'. La rimonta spagnola nella ripresa con una doppietta su rigore di Hermoso al 69' e all'82', di Garcia all'89' la terza rete. Nel finale Sudafrica in dieci per l'espulsione di Vilakazi. Nella classifica del girone, Spagna e Germania sono al comando con 3 punti.

Norvegia – Esordio positivo per la Norvegia. Le ragazze scandinave a Reims hanno battuto per 3-0 la Nigeria nella gara valida per il Gruppo A dove c'è anche la Francia. Di Reiten al 17', Utland al 34' e autogol di Ohale al 37' le segnature per la Norvegia.

 

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata