Le ragazze di Milena Bertolni in campo con le caraibiche per la partita che potrebbe decidere la qualificazione agli ottavi. 

Italia in campo contro la Giamaica per la seconda partita del Girone C. Nella prima, come è noto, le ragazze di Milena Bertolini hanno battuto le favorite australiane per 2-1. Le oceaniche, poi, nella loro seconda gara, hanno sorpreso il Brasile in rimonta (3-2). L Giamaica, nella prima gara, le ha prese secche (3-0) dal Brasile.

Ora la classifica del girone è complicata: con Italia, Australia e Brasile a pari punti. Se l'Italia battesse oggi la Giamaica, molto dipenderà dall'ultima giornata e dalla partita delle azzurre con le brasiliane che sono forti e saranno avvelenate. Ma le nostre (vincendo, appunto, con la Giamaica) potrebbero assicurarsi un posto tra le migliori terze che, con 6 punti, è quasi assicurato. Agli ottavi vanno infatti le prime due di ogni girone più le quattro migliori terze.

GIAMAICA-ITALIA 0-5

81'  Doppietta di Galli, è ancora lei a metterla in rete

71' L'Italia sale ancora, rete di Galli

46' Ancora Girelli! E l'Italia volta 0-3

25' Raddoppia l'Italia. Angolo battuto da Giugliano dalla destra del nostro attacco. La palla passa in area e Girelli la devia in porta con la coscia

12' Rigore per l'Italia per fallo di Swaby su Bonansea lanciata in area sulla sinistra. L'arbitra non lo ha visto, ma il Var glielo fa rivedere. Tira Girelli e Schneider para molto bene in tuffo sulla sua sinistra. Ma al Var dicono che è da ripetere perché Schneider si è mossa prima. Girelli cambia angolo e insacca

Giamaica (4-3-3): Schneider; Bond-Flasza, Swaby, Plummer, Backwood; Sweatman, Solaun, Swaby; Matthews, Shaw, Carter. 
Italia (4-3-1-2): Giuliani; Guagni, Gama, Linari, Bartoli; Bergamaschi, Giugliano, Cernoia; Girelli; Bonansea, Sabatini. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata