L'amarezza dei tifosi dopo la sconfitta in semifinale contro la Croazia. Il Sun parla di 'cuori spezzati'

Enorme la delusione dei tifosi inglesi per la sconfitta nella semifinale dei Mondiali contro la Croazia. La stampa britannica fotografa perfettamente i sentimenti di un intero popolo che sperava di poter affrontare domenica gli storici rivali della Francia nella finale di Mosca.

"Torniamo a casa. Inghilterra battuta dalla Croazia ai supplementari in una memorabile semifinale di Coppa del Mondo", scrive il Daily Mail facendo un gioco di parole con la canzone 'football coming home' che era diventato l'inno dei tifosi inglesi. "Ci avete resi orgogliosi", è invece il titolo del Sun con una foto dei giocatori inglesi in lacrime al termine della partita. Il tabloid inglese parla apertamente di "cuori spezzati" per i tifosi dopo il ko di Mosca.

"Mandzukic spegne il sogno dei Tre Leoni ai Mondiali", titola il Daily Mirror secondo cui però Kane e compagni "torneranno a casa come eroi nazionali". Anche il Guardian parla di "sogno spezzato" al gol di Mandzukic. L'Independent, infine, titola: "E' finita: gli eroi inglesi fuori dalla Coppa del Mondo". Numerosi i commenti anche sui social network da parte di ex leggende inglesi oggi commentatori, come Gary Lineker che twitta: "Completamente sotto choc, ma questa giovane squadra ha dato assolutamente tutto. È un enorme passo avanti e miglioreranno in futuro. Possono tenere alta la testa, hanno reso orgoglioso il nostro paese. Congratulazioni alla Croazia".

Infine l'ex capitano del Liverpool, Jamie Carragher: "La squadra inglese ha dato a tutto, ma la Croazia che arriva alla finale con una popolazione di 4 milioni è straordinaria". 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata