L' ex attaccante rossonero assumerà l'incarico dal primo luglio. Maldini: "Con la sua guida tecnica le nostre ragazze continueranno il proprio percorso di crescita"

 Maurizio Ganz sarà il nuovo allenatore della prima squadra femminile del Milan. Lo annuncia il club rossonero, spiegando che l'ex attaccante assumerà l'incarico dal 1° luglio. Cinquantuno anni, nato a Tolmezzo, in Friuli Venezia Giulia, milanese di adozione e con oltre 600 incontri disputati in carriera da giocatore, Ganz torna al Milan, club – si legge nella nota dei rossoneri – con cui ha giocato due campionati, totalizzando 52 presenze e 11 reti e vincendo uno scudetto nella stagione 1998-99.

Il contratto avrà una durata di due anni, fino al 30 giugno 2021. Maurizio Ganz sarà operativo in vista del raduno, previsto nell'ultima settimana di luglio, a cui seguirà un programma di incontri amichevoli di pre-season. Il collaboratore di Ganz sarà Davide Cordone. "Maurizio ha sempre espresso nella sua carriera spiccate doti di leadership e mentalità con una cifra tecnica significativa – ha dichiarato il Direttore Sviluppo Strategico Area Tecnica Paolo Maldini – Sono certo che, grazie alla sua guida tecnica, le nostre ragazze continueranno il proprio percorso di crescita individuale e collettivo, a beneficio del nostro club".
 

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata