Ligue 1, Neymar-Cavani-Mbappé show: Psg espugna Metz 5-1
Per il club di Parigi cinque vittorie in altrettante partite e l'impressione è che per la squadra dell'emiro Al Khalaifi il campionato sarà una autentica passeggiata

E' già un Paris Saint-Germain spettacolare quello che si impone con un netto 5-1 in casa del Metz nell'anticipo della quinta giornata della Ligue 1. Unai Emery schiera dal primo minuto il tridente delle meraviglie composto da Neymar, Cavani e Mbappé. Un tempo per oliare i meccanismi e poi è Psg show: nella prima frazione Cavani sblocca il risultato alla mezzora dopo aver superato in dribbling anche il portiere su assist in profondità di Neymar. Passano cinque minuti e il Metz pareggia con un colpo di testa di Riviere su cross di Dossevi dalla destra.

La svolta della partita al 56' quando i padroni di casa restano in dieci per l'espulsione di Assou-Ekotto. A quel punto il Psg dilaga: al 59' Mbappé firma il 2-1 e il suo primo gol con la sua nuova squadra con un destro dal limite. Al 69' ci pensa poi Neymar a segnare il 3-1 con un destro a giro sempre dal limite. Al 75' Cavani cala il poker con un tocco sotto misura su assist involontario, forse di braccio, di Mbappé. Chiude i conti all'87' il neo entrato Lucas con una deviazione sotto misura. Per il Psg cinque vittoria in altrettante partite e l'impressione è che per la squadra dell'emiro Al Khalaifi il campionato sarà una autentica passeggiata. Nell'altro anticipo pareggio per 0-0 fra il Lille di Bielsa e il Bordeaux.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata