Le pagelle di Arabia Saudita-Italia: Balotelli e Belotti incidono
Buona la prima per Mancini

Le pagelle di Arabia Saudita-Italia 1-2, amichevole disputata a San Gallo, in Svizzera.

ITALIA

Donnarumma 6.5 Qualche sbavatura in fase di impostazione, ma salva il risultato con una parata da campioncino sul tiro di Al Muwallad.

Zappacosta 5.5 Bene in fase offensiva - mette un paio di palloni interessanti in mezzo all'area - ma è da matita rossa l'errore da cui nasce la rete che riporta in partita l'Arabia Saudita.

Bonucci 6.5 Sul velluto, buona la prima da capitano.

Romagnoli 6.5 Come il compagno di squadra rossonero vive una serata tranquilla. Determinato.

Criscito 6 Tra i più positivi e pimpanti nel primo tempo, macchia in partita un'ottima prova con l'ingenuo retropassaggio che per poco non regala il 2-2 all'Arabia Saudita. (43' st De Sciglio sv).

Florenzi 6 Nel primo tempo perde l'attimo buono per il possibile raddoppio. Non sempre preciso.

Jorginho 6 Cala nel finale quando tutta la squadra azzurra comincia ad accusare un po' di stanchezza. Mancano gli automatismi del Napoli.

Pellegrini 6 Discorso simile a Florenzi. Si divora un gol, su assist di Zappacosta. Si dà da fare, ma può dare di più. (31' st Cristante sv).

Politano 6 Paga un po' l'emozione del debutto in azzurro. Sbaglia qualche pallone non da lui. Frenato (30' st Verdi sv).

Balotelli 7 Corre, lavora per i compagni e attacca profondità. E, soprattutto, segna. A quattro anni di distanza dall'ultima gioia in azzurro, nel Mondiale brasiliano. Esce per una noia muscolare, ma appare un giocatore ritrovato e che può tornare utile alla causa. (12' st Belotti 6.5 Entra e va quasi subito in gol. Cosa che non gli è riuscita quasi mai in questa stagione e che fa ben sperare in vista delle prossime due partite).

Insigne 6 Va a fiammate, con Criscito duetta bene sulla corsia mancina. Deve però essere più incisivo e continuo. (40' st Chiesa sv).

All. Mancini 6.5 Buona la prima. E va bene così. Il primo tempo dell'Italia è positivo, il finale meno. Il tempo comunque è dalla sua.


ARABIA SAUDITA

Al Owais 6.5; Al Shahrani 6, Os. Hawsawi 6 (39' st Al Bulayhi sv), Om. Hawsawi 5.5 (47' st M. Hawsawi), Al Harbi 6; Otayf 5; Al Shehri 6.5, Kanno 5.5 (1' st Al Dawsari 6), Al Faraj 5.5 (47' st Al Moqahwi sv), Al Jassim 5.5; Assiri 5.5 (24' st Al Muwallad 6). All. Pizzi 6.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata