Follia De Rossi: Lapadula replica a El Shharawy, Genoa-Roma 1-1
Quando la partita sembrava mettersi in discesa, la Roma è riuscita incredibilmente a complicarsi la vita da sola

La Roma non va oltre l'1-1 in casa del Genoa al termine di una partita equilibrata, caratterizzata dall'ennesima follia di De Rossi che con la sua squadra avanti 1-0 (bel gol di El Shaarawy) colpisce con una manata in area Lapadula regalando di fatto ai rossoblu il rigore del pareggio.

È il primo pareggio stagionale della Roma, che fin qui aveva ottenuto 10 vittorie e due sconfitte. Dzeko e compagni hanno sempre una partita da recuperare contro la Samp, ma ora scivolano a -7 dal Napoli capolista. Punto prezioso per il Genoa, a cui evidentemente sta facendo bene la cura Ballardini. I rossoblu agganciano a 10 punti la Spal e guardano con maggior fiducia alla lotta per la salvezza

 Reduce dalla sconfitta in Champions League contro l'Atletico, Di Francesco cambia ancora rilanciando Florenzi come terzino, De Rossi e Strootman a centrocampo, ed El Shaarawy in avanti al fianco di Dzeko e Perotti. La novità è in difesa dove al posto di Manolas gioca Juan Jesus. Sul fronte opposto, invece, Ballardini conferma l'undici vittorioso a Crotone con Pandev e Taarabt di punta vista l'assenza di Galabinov per infortunio. Solo panchina per Lapadula.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata