Fiorentina costituisce un fondo a favore della figlia di Davide Astori
Lo ha annunciato la società: "Per contribuire alla sicurezza economica della piccola Vittoria". La compagna Francesca Fioretti in visita al centro sportivo viola

La Acf Fiorentina comunica la costituzione di un fondo denominato Davide Astori Trust a favore di Vittoria Astori, figlia del capitano della Fiorentina scomparso il 4 marzo scorso. "La costituzione del Trust - spiega la società viola in una nota - ha lo scopo di contribuire alla sicurezza economica della piccola Vittoria. Il trust sarà supervisionato e gestito dalla famiglia Astori, insieme alla mamma Francesca. Con questo gesto siamo sicuri di interpretare anche a nome della squadra e dei tifosi l'affetto ed il rispetto di tutti quelli che hanno voluto bene a Davide". 

Intanto, Francesca Fioretti, compagna di Davide Astori, in mattinata è arrivata al Centro sportivo della Fiorentina, dedicato proprio alla memoria di Astori, per far visita alla squadra viola, impegnata a preparare la sfida di domenica contro il Cagliari. Una partita nel segno e nel ricordo di Astori, che in maglia viola e rossoblù del Cagliari ha disputato il maggior numero di partite in serie A.

Francesca Fioretti ha salutato tutti i compagni di squadra di Davide, l'allenatore e i dirigenti presenti. E a proposito della visita della compagna di Astori, il tecnico viola Stefano Pioli, durante la conferenza ha detto: "È stata una visita che ci ha fatto molto piacere, è stata molto toccante. Molti di noi non avevano più visto Francesca dai giorni della tragedia, e anche per questo motivo abbiamo apprezzato molto i suoi saluti". 

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata