Fifa Best Player, in finale Ronaldo, Modric e Salah
Non passa Leo Messi. Il portoghese e l'egiziano in lizza anche per il premio per il gol più bello dell'anno

Non c'è Leo Messi fra i tre finalisti per il premio di Miglior giocatore dell'anno della Fifa. A contendersi il riconoscimento saranno infatti il portoghese Cristiano Ronaldo (Juventus), il croato Luka Modric (Real Madrid) e l'egiziano Mohamed Salah (Liverpool). Il premio sarà consegnato il prossimo 24 settembre a Londra.

Prima di lasciare il Real Madrid per la Juventus, Ronaldo ha trascinato i Blancos alla vittoria della terza Champions League consecutiva. CR7, capocannoniere della manifestazione, ha vinto la sua quarta Champions in cinque anni. Modric, come Ronaldo ha vinto la Champions con il Real ed è stato premiato con il Pallone d'Oro di miglior giocatore dei Mondiali trascinando la Croazia in finale. Salah, infine, lo scorso anno ha segnato 44 gol nella sua prima stagione con la maglia del Liverpool trascinandolo alla finale di Champions League.

Gol più bello dell'anno. Dalle rovesciate di Ronaldo e Bale, alle magie di Messi e Salah. Questo l'elenco dei finalisti del Fifa Puskas Award per il gol più bello del 2018: Gareth Bale (Real Madrid), Denis Cheryshev (Russia), Lazaros Christodoulopoulos (AEK Atene), Cristiano Ronaldo (Real Madrid), Giorgian de Arrascaeta (Cruzeiro), Riley McGree (Newcastle Jets), Lionel Messi (Argentina), Benjamin Pavard (Francia), Ricardo Quaresma (Portogallo), Mohamed Salah (Liverpool).

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata