Scongiurato il pericolo derby italiano negli ottavi di finale

La Lazio affronterà la Dinamo Kiev negli ottavi di finale di Europa League. Lo ha stabilito il sorteggio di Nyon, Svizzera. I biancocelesti giocheranno la gara d'andata in casa, l'8 marzo, ritorno in Ucraina il 15 marzo. Il Milan invece pesca l'Arsenal, andata l'8 marzo in casa, ritorno il 15 marzo a Londra. 

Questi gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Europa League, dopo il sorteggio di Nyon: Atletico Madrid-Lokomotiv Mosca, Cska Mosca-Lione, Lazio-Dinamo Kiev, Lipsia-Zenit San Pietroburgo, Marsiglia-Athletic Bilbao, Milan-Aesenal, Sporting Lisbona-Viktoria Plzen, Borussia Dortmund-Salisburgo. 

"Eravamo rimaste in quattro e onestamente pensavo al Salisburgo. Quella con l'Arsenal è una sfida storica e affascinante, sono certo che sarà una bella gara", ha detto Christian Abbiati, club manager del Milan, dopo il sorteggio di Nyon che ha abbinato i rossoneri ai Gunners. "Loro sono un bel gruppo e per noi sarà positivo affrontarli, nonostante i tanti appuntamenti – ha spiegato l'ex portiere ai microfoni di Sky Sport – Giocheremo sulle ali della fiducia che ci fanno le prestazioni positive di questo periodo e in generale partite del genere sono un vero stimolo", ha aggiunto. La sfida con gli inglesi rievoca il precedente di Champions League del 2012: "Nel 2012 vincemmo in casa 4-0 e a Londra incassammo 3 reti: un vero disastro e rischiammo di uscire. Non dobbiamo ripetere quegli errori". 

Su Twitter il irettore sportivo del Milan Massimiliano Mirabelli ha scritto: "Affascinati dalla doppia sfida con l'Arsenal negli ottavi di Europa League! Ci faremo trovare pronti. Chiediamo a San Siro la carica di cui abbiamo bisogno. Noi siamo il Milan. Con voi".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata