Euro2016, contro la Svezia gioca Florenzi al posto di Darmian
Nella seconda partita dell'europeo azzurro il romano preferito sulla fascia

 Un solo cambio nella formazione con cui l'Italia affronterà la Svezia a Tolosa, gara valida per la seconda giornata di Euro 2016: il ct Conte ha scelto Alessandro Florenzi al posto di Matteo Darmian sulla fascia. Per il resto confermato l'11 che ha battuto il Belgio con Pellè-Eder in attacco. Gli azzurri questa mattina hanno effettuato una ultima rifinitura in un campo in città e solo dopo il ct Antonio Conte ha sciolto le riserve sulla formazione. Confermata la linea difensiva in blocco con Buffon e la BBC, lo stesso vale per De Rossi in cabina di regia e Candreva sulla fascia destra. 

Diverse le novità di formazione nella Svezia, a centrocampo spazio all'ex 'italiano' Ekdal e in attacco Guidetti al fianco di Ibrahimovic. Saranno circa 10mila i tifosi italiani che assisteranno alla partita dagli spalti del Municipal di Tolosa, più o meno simile il numero di tifosi svedesi. Tutto in città sembra scorrere senza problemi di ordine pubblico, già ieri sera tifosi di entrambe le squadre hanno affollato ristoranti e locali del centro in assoluta armonia. Tanti anche gli appassionati privi di biglietto che potranno assistere alla partita dai maxischermi della Fan Zone.

Prosegue per le vie di Tolosa il 'gemellaggio' fra tifosi italiani e svedesi in vista della partita di questo pomeriggio. Le vie del centro sono colorate dei colori gialloblu e azzurro, con fans vestiti nei modi più curiosi e disparati: vichinghi e gladiatori sono i costumi più in voga. Come riporta la stampa francese, il noto chef cittadino Guy Martin che ha ideato un intero menu dedicato a Italia e Svezia, verrò svelato alle 14 su internet. Massima allerta per quanto riguarda l'ordine pubblico, con poliziotti arrivati anche dall'Italia per lavorare in collaborazione con i colleghi francesi. Presso la Prefettura è stata allestita una sala operativa da dove vengono coordinate le operazioni. Presso Place du Capitole e alla Fan Embassy stanno iniziando ad affluire tifosi e si respira un'aria di festa. Anche allo stadio è tutto pronto, il terreno di gioco è in perfette condizioni ma non verrà bagnato perché è attesa la pioggia proprio in coincidenza dell'inizio del match.
 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata