Da Nadal a Carlo Verdone: pioggia video auguri per Totti
Il neonato profilo Facebook di Francesco Totti è stato letteralmente inondado di videomessaggi di auguri per i 40 anni del capitano della Roma

Da Usain Bolt a Leo Messi, da Alex Del Piero ad Antonio Cassano, fino a star del cinema e della tv di 'provata' fede giallorossa: il neonato profilo Facebook di Francesco Totti è stato letteralmente inondado di videomessaggi di auguri per i 40 anni del capitano della Roma. Non solo vip, però, anche tantissimi tifosi comuni hanno scritto e postato video di auguri per il loro idolo. Dagli Stati Uniti, Andrea Pirlo dal suo divano di casa ha detto: "Vedo che riesci ancora a far gol e a divertirti, che penso sia la cosa più importante". "Sono orgoglioso e contento di aver giocato con te e, mi raccomando, continua a dare spettacolo, sei il numero 10 più forte della storia italiana", ha aggiunto il suo ex compagno nella Roma Antonio Cassano. Protagonisti della magica estate del 2006 coronata con il titolo Mondiale in Germania, l'ex capitano della Nazionale Fabio Cannavaro ha salutato così Totti: "Ue' France' ho provato questo video cento volte, una volta non mi piace la luce, una volta non mi piace quello che dico, Questo video è un modo per starti vicino in un giorno speciale".

 

Non poteva mancare il numero 1 del Mondo, Leo Messi che ha confessato: "Ti ho sempre ammirato. Ti auguro il meglio e spero di vederti giocare ancora per un paio di anni". Rivali con le maglie di Juventus e Roma, ma grandi amici fuori dal campo e protagonisti in Nazionale dello storico trionfo ai Mondiali del 2006. Non potevano mancare gli auguri di Alex Del Piero: "Quattro e zero, anche te sei arrivato a 40. Tanti auguri". Torta con tanto di candeline e un "Happy Birthday e altri 50" speciale è arrivato ovviamente dal presidente della Roma James Pallotta in compgnia del dg Mauro Baldissoni. Un semplice "Auguri Francesco", anche da campioni di altri sport come l'ex cestista Carlton Myers, dalla regina del nuoto Federica Pellegrini e da Filippo Magnini.

Il mondo dello spettacolo di fede giallorssa non si è sottratto alla sfilza di auguri che stanno piovendo in queste ore. "Ma che so' 40 per te? Non so' niente, sei fatto de marmo, papà e mamma t'hanno fatto de marmo", ha detto Carlo Verdone in un video in cui poi lo si vede calciare un pallone e frantumare qualcosa in casa per poi mettersi il pollice in bocca per l'esultanza 'alla Totti'.  "Capitano auguri, auguri, calcola che io ne ho 11 più di te quindi hai voglia tu... ma tu stai così che... se rivedemo fra venti anni....", è invece l'augurio di Alessandro Gassman.

 

Claudio Baglioni ha ricordato una vacanza fatta insieme in Egitto: "penso che dipenda anche da quel bagno in quelle acque miracolose del Sinai il fatto che abbia questa longevità atletica e calcistica straordinaria". "Io sono l'unico che sa perchè tu quando segni fai cosi" e mima il gesto del ciuccio Teo Mammuccari, collega della moglie di Totti Ilary Blasi in tv. Non poteva mancare infine, Fiorello con la sua  'Edicola Fiore'. "Auguri a Francesco, un amico di tutti noi, il calciatore per antonomasia", ha detto il presentatore fra una gag e l'altra.

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata