Crotone-Virtus Entella 1-0, sfumano playoff per liguri
A decidere la sfida dello 'Scida', la rete di Torromino nel primo tempo

Il Crotone già promosso in Serie A chiude la sua strepitosa stagione tra i cadetti con una vittoria. La squadra di Juric si impone 1-0 sulla Virtus Entella nel match valido per la 42/a ed ultima giornata di Serie B. A decidere la sfida dello 'Scida', la rete di Torromino nel primo tempo. Successo che però non basta, ai calabresi, per chiudere il campionato al primo posto vista la contemporanea vittoria del Cagliari a Vercelli. Sfuma, invece, l'obiettivo playoff per i liguri di Aglietti, che chiudono in classifica al nono posto.

Primo tempo vivace e ricco di occasioni. In apertura di ripresa prima chance per l'Entella con Cutolo, poi si mette in evidenza il Crotone, pericoloso con Di Roberto in un paio di occasioni e poi con un diagonale di Ricci. Biancocelesti vicinissimi al vantaggio con un sinistro di Cutolo che entra in area ma non inquadra la porta di pochissimo. Di Roberto ci prova su punizione, palla che sibila vicino all'incrocio. Al 37', i padroni di casa sbloccano il risultato: grande giocata di Palladino che mette palla in mezzo dal fondo, Torromino è pronto per battere Iacobucci con un destro al volo. La rete galvanizza i calabresi e, prima dell'intervallo, da segnalare i tentativi senza esito di Ricci e Palladino.

In apertura di ripresa, grande occasione per l'Entella con Troiano che spreca con un destro in girata da ottima posizione. Nuovo brivido in area calabrese con un colpo di testa, centrale, di Cutolo. La squadra di Aglietti si porta orgogliosamente in avanti a caccia del pari, ma è ancora il Crotone a sfiorare il raddoppio con Budimir che spreca l'assist d'oro di Palladino. La squadra di Juric prova a contenere l'arrembaggio finale dei liguri e in pieno recupero rischia su un destro del neo entrato Mota Carvalho in area: Cordaz si oppone alla grande e blinda il successo.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata