@championsleague
@championsleague
Champions: svelato 'Istanbul 20', il pallone ufficiale della finale

Questa sera i primi due ottavi di finale: Atletico-Liverpool e Borussia-Psg. Domani in campo l'Atalanta, settimana prossima Juve e Napoli

E' stato svelato da adidas il nuovo pallone ufficiale della finale di Champions League 2020 che si giocherà il 30 maggio a Istanbul. Ispirato alla città ospitante, dove l'occidente incontra l'oriente, il complesso disegno presenta un'interpretazione artistica fatta a mano di una mappa di Istanbul, che collega in modo unico il continente europeo e asiatico. Evidenziando la profonda cultura dell'arte di Istanbul - si legge nella nota di presentazione della Uefa - le stelle bianche sono state messe in contrasto con una mappa della città stampata a mano.

Il Bosforo, un corso d'acqua naturale che attraversa la città, è al centro del pallone. La suggestiva gamma di colori viola si ispira invece al sole che tramonta sopra il fiume da est a ovest. La palla è dotata della più recente tecnologia adidas per garantire che i migliori giocatori d'Europa possano dare il meglio di sé durante la competizione. Il rivestimento esterno - come tutti i palloni da gara ufficiali adidas della Champions League - offre una presa sicura e un controllo completo, mentre i pannelli a forma di stella termicamente incollati forniscono una superficie senza giunture per un migliore primo tocco. L'‘Istanbul 20' sarà utilizzato per le rimanenti partite di Champions League di questa stagione, a partire dagli ottavi di finale.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata