La quadra di Sarri non va oltre un pareggio al San Paolo

Le pagelle di Napoli-Dinamo Kiev 0-0, gara valida per la quinta giornata di Champions League.

NAPOLI

Reina 5.5: mai chiamato in causa seriamente dagli attaccanti ucraini, si complica da solo la vita con un'uscita nel finale in cui rischia molto.

Hysaj 6: Sbaglia poco in difesa, ma non spinge con la necessaria continuità in fase offensiva.

Albiol 6: buona prova al rientro dopo due mesi di assenza. Guida bene i movimenti della linea, implacabile di testa.

Koulibaly 6.5: solita fisicità strabordante nelle chiusure difensive. Il pericoloso Yarmolenko solo una volta.

Ghoulam 6: spinge con maggior decisione rispetto ad Hysaj, nella ripresa soffre le iniziative di Yarmolenko.

Zielinski 5.5: fatica a tenere il ritmo imposto dal pressing ucraino. Timido negli inserimenti (dal 77' Allan sv: quarto d'ora finale senza spunti di rilievo).

Diawara 6: nonostante la giovane età si conferma a buoni livelli vincendo tanti duelli e facendo valere la sua fisicità.

Hamsik 6: fino all'ingresso di Gabbiadini è il più pericoloso, sia con il tiro dalla distanza che con traversoni sempre insidiosi. Costretto a compito di regia vista la presenza di Diawara è meno efficace negli inserimenti.

Callejon 5.5: serata opaca dello spagnolo, ben controllato dalla difesa ucraina. Prova qualche taglio dei suoi, ma poco servito dai compagni.

Mertens 5.5: stritolato fra i due centrali ucraini. Prova a darsi da fare arretrando la posizione, ma manca di concretezza. (dall'85' Giaccherini sv)

Insigne 5.5: clamorosa la scivolata su un contropiede lanciato a rete da solo. Nella ripresa prova un paio di conclusioni da fuori, deboli e centrali (dal 65' Gabbiadini 6: entra subito in partita e prova ad impensierire il portiere ucraino con un paio di sinistri dalla distanza).

DINAMO KIEV

Rudko 7; Morozyuk 6, Vida 6.5, Khacheridi 6.5, Makarenko 6.5; Sydorchuk 6 (66' Orikhovskiy 6), Rybalka 6; Yarmolenko 6, Garbash 5.5, Tsygankov 5.5 (58' Gonzalez 5.5); Besedin 5 (82' Moraes s.v). All. Rebrov 6.

Arbitro: Hategan (Rom) 6.
 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata