Calciomercato, il Milan prende anche Laxalt. Ospina al Napoli
Doppio colpo per i rossoneri: oltre all'ex Genoa, arriva lo spagnolo Castillejo dal Villareal

A due giorni dalla fine della sessione estiva di calciomercato, Milan ancora protagonista. Dopo Bakayoko, la coppia Leonardo-Maldini piazza altri due colpi: dal Genoa arriva l'esterno uruguaiano Laxalt, mentre dal Villareal lo spagnolo Castillejo. I due giocatori, a quanto si apprende, sosterranno giovedì le visite mediche a Milano e venerdì saranno presentati nel corso di una conferenza stampa a Casa Milan insieme a Bakayoko. Sul fronte partenze, nell'operazione Castillejo dovrebbe rientrare anche Carlos Bacca pronto a vestire di nuovo la maglia del Villareal. Niente ritorno al Genoa, invece, per Bertolacci al momento fermato da Gattuso. I rossoblu sostituiranno Laxalt con l'ex palermitano Lazaar.

In casa Inter, invece, si attende la giornata di domani per capire se ci saranno ancora margini per lanciare l'assalto a Modric. Dovrà essere il centrocampista croato a chiedere al Real di essere ceduto, Blancos che prima di accontentarlo dovranno però trovare una alternativa valida individuata nel danese Eriksen del Tottenham o nel laziale Milinkovic-Savic. Niente da fare invece per Pjanic, sui cui la Juve continua a fare muro. E a proposito dei bianconeri, respinta anche un'offerta da 60 milioni del Psg per Alex Sandro. Troppo poco il tempo a disposizione di Marotta e Paratici per provare a strappare Marcelo al Real, unica alternativa valida individuata.

In casa Napoli, sembra finita la caccia ad un portiere di esperienza e sicuro affidamento. Come confermato dallo stesso presidente Aurelio De Laurentiis, il nome caldo è quello del colombiano Ospina in uscita dall'Arsenal. Accordo vicino per un prestito con diritto di riscatto. Tramontate invece le piste Mignolet, Ochoa e Tatarusanu. Il patron azzurro ha poi smentito le voci di un interesse per Belotti del Toro. Dopo Nzonzi la Roma proverà a piazzare un ultimo colpo, Monchi non ha perso le speranze di arrivare al giovane Bailey del Bayer Leverkusen. A proposito dei giallorossi, un ex è pronto a rientrare in Italia: il Parma è infatti ad un passo dall'accordo con i cinesi dell'Hebei Fortune per Gervinho.

Per quanto riguarda le altre trattative, il Frosinone ha chiuso per il costaricano Campbell dall'Arsenal. Mentre il Cagliari ha ceduto di nuovo il giovane coreano Han in prestito al Perugia. Sardi pronti a chiudere per Tonelli del Napoli. Prosegue la caccia ad un attaccante da parte dell'Udinese: si allontana Kean, che la Juve pensa di trattenere a Torino, il dg Pradè tratta con l'Atalanta per Cornelius e con il Palermo per Nestorovski. Quasi certamente non sarà in Italia il futuro di Zaza, l'attaccante calabrese in uscita dal Valencia è vicino all'Olympique Marsiglia che non è riuscito a trovare un accordo con il Nizza per Mario Balotelli.
 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata