Calciomercato, Gomez strizza l'occhio alla Lazio. United tenta Perisic
Il Napoli vuole Suso ma il Milan è pronto a blindare il suo gioiello

Il Napoli tiene nel mirino Suso ma il Milan è pronto a blindare il suo gioiello. Gattuso ha chiesto alla dirigenza di trattenere lo spagnolo, guardato con interesse anche da Roma e Inter. Lo stesso patron dei partenopei De Laurentiis ha smentito il possibile scambio con Callejon: "E' una trattativa che non mi risulta". Si complica invece la strada che porta a Karim Benzema  del Real Madrid: dalla Spagna assicurano che i Blancos non intendono lasciare andare l'attaccante francese. L'Inter invece deve difendersi dai possibili assalti delle big d'Europa a Ivan Perisic, uno dei grandi protagonisti del Mondiale. In Premier League il vicecampione di Russia 2018 è corteggiato dal Manchester United, pronto a versare 70 milioni e il cartellino di Matteo Darmian, giocatore che ai nerazzurri interessa parecchio.

A proposito di croati, il Borussia Dortmund ha messo gli occhi su Mario Mandzukic: ma la Juventus, nonostante l'arrivo di Cristiano Ronaldo, non vuole privarsi dell'attaccante. Un obiettivo dei bianconeri, invece, Alexander Golovin, è anche nella lista dei desideri del Monaco: lo ha  annunciato il vice presidente del club del Principato, Vadim Vasilyev: "Abbiamo presentato un'offerta al Cska Mosca". Guardando alla Capitale, i giallorossi sono al lavoro per cautelarsi in vista della probabile partenza di Alisson. L'obiettivo numero uno per sostituire il brasiliano è l'olandese Cilessen del Barcellona, ma sulle sue tracce c'è anche il Liverpool che non intende più puntare su Karius. Intanto, è ufficiale l'addio di Bruno Peres, ceduto in prestito al San Paolo. La Lazio punta sempre il Papu Gomez, e lo stesso argentino tiene aperta la porta ad un addio all'Atalanta: "Bergamo è casa mia, ma mi piacerebbe ambire anche a società più importanti, che magari possono giocare la Champions  o lottare per lo scudetto". Intanto i biancocelesti stanno pensando all'ex Palermo Franco Vazquez, del Siviglia.

Il Genoa è vicino all'ex nerazzurro Lisandro Lopez. Il portoghese dovrebbe approdare in prestito dal Benfica, domani sono  fissate le visite mediche. La Sampdoria ha ufficializzato il brasiliano Tavares, in arrivo dal San Paolo in prestito. I blucerchiati sono vicini ad Audero della Juventus: potrebbe essere lui l'erede tra i pali di Viviano. Il Torino si è assicurato l'attaccante moldavo Vitalie Damascan dallo Sheriff Tiraspol, a titolo definitivo. Volgendo lo sguardo all'estero, il Real è sempre a caccia dei top player con cui 'dimenticare' Cristiano Ronaldo. Tra le priorità  dei Blancos c'è Eden Hazard, che potrebbe diventare il più costoso trasferimento della storia. Secondo il quotidiano belga 'Het Laatste Nieuws', per lasciare partire il centrocampista belga il Chelsea chiede non meno di 225 milioni: tre in più rispetto ai 222 che la scorsa estate il Psg ha sborsato per coprire la clausola rescissoria di Neymar. I londinesi peraltro intendono proporre il rinnovo di contratto ad Hazard, con cospicuo aumento dell'ingaggio.
 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata