Calciomercato, Cuadrado verso la Juve. Giallo Sirigu a Parigi
Anche il manager dei londinesi Antonio Conte ha confermato l'esistenza della trattativa

Passi avanti per il ritorno di Juan Cuadrado alla Juventus, alla ricerca di un paio di giocatori sulla linea mediana dopo l'addio, oltre che di Paul Pogba, anche di Roberto Pereyra, appena passato al Watford. I bianconeri sono in pressing sul Chelsea per ottenere il prestito oneroso senza alcun obbligo di riscatto. Anche il manager dei londinesi Antonio Conte ha confermato l'esistenza della trattativa. "Siamo in attesa che la situazione diventi più chiara - ha rivelato l'ex ct della nazionale in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Watford - Al momento è un giocatore del Chelsea". Nessun progresso invece per le piste - al momento difficili da percorrere - che portano a Matuidi e Luiz Gustavo.


All'estero invece si muove qualcosa tra i pali. Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola infatti, dopo aver lasciato fuori Joe Hart nelle prime due gare ufficiali, ha virtualmente dato il 'benservito' all'inglese, invitandolo a lasciare il City qualora volesse. "Voglio la felicità per i miei giocatori - ha evidenziato in conferenza stampa l'allenatore spagnolo - Non voglio giocatori che rimangano qui se non vogliono. Non parlo solo di Joe, mi riferisco a tutti i giocatori". Non è un segreto che i Citizens stiano trattando Bravo del Barcellona, mentre sullo stesso Hart si stanno muovendo con un certo interesse Everton e Siviglia. A Parigi invece è 'giallo' sul gesto di Salvatore Sirigu, che ha interrotto in anticipo l'allenamento con il Psg. Il tecnico dei francesi Unay Emery ha subito cercato di smontare il caso parlando di un attacco febbrile anche se l'ex portiere del Palermo è finito da tempo ai margini della squadra parigina.


In Italia il Napoli è la squadra più attiva. Il centrocampista del Diawara è sempre più vicino, mentre anche per il difensore Nikola Maksimovic, che ha 'rotto' con il Torino, si è aperto più di uno spiraglio. La società granata infatti potrebbe accettare l'offerta azzurra che prevede l'inserimento del cartellino di Valdifiori, centrocampista a lungo cercato dai piemontesi, e del portiere Sepe oltre a un conguaglio economico. Il Milan infine è sempre alla ricerca di un centrocampista: la Roma sembra aver chiuso le porte per Paredes. Ecco così che i rossoneri potrebbero muoversi per Benjamin Stambouli, in uscita dal Paris Saint Germain.
 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata