Argentina-Italia, Messi in dubbio per problema muscolare. Di Biagio riparte da Buffon
Stasera l'amichevole di lusso a Manchester. Una prova importante per far ripartire la Nazionale dopo la batosta dei Mondiali

Lionel Messi potrebbe non scendere in campo questa sera nel match amichevole di Manchester tra Argentina e Italia. Secondo quanto riporta il quotidiano 'Olè' la 'Pulce' ha accusato in queste ore un leggero affaticamento muscolare agli adduttori. Un fastidio che non preoccupa lo staff tecnico albiceleste ma che potrebbe indurre il ct Jorge Sampaoli a risparmiare la stella del Barcellona qualora non fosse al 100%. In caso di forfait il favorito a prendere il posto di Messi è l'ex centrocampista dell'Inter Ever Banega.

ITALIA RIPARTE DA BUFFON - L'Italia di Gigi Di Biagio è invece pronta a ripartire da un 4-3-3 con Buffon fra i pali; in difesa Florenzi, Bonucci, Rugani e Spinazzola; a centrocampo Jorginho, Parolo e Verratti; in avanti Candreva, Insigne e Immobile. 

La scelta di Di Biagio di chiamare ancora Buffon, uscito fra le lacrime da San Siro nella disastrosa notte del 13 novembre, è dettata dalla necessità di avere al fianco un elemento esperto e dalla leadership indiscussa. "Una volta chiarito che non è solo una passerella, perché non mi sarebbe interessata, ma per essere utile, sono venuto con grande entusiasmo. Ho 40 anni ma sono pur sempre il portiere della Juventus" ha esordito Buffon in conferenza stampa. "Far sorgere una polemica simile dopo che sono 25 anni che indosso la maglia della nazionale, con alterne fortune, per me è qualcosa di sensazionale", ha dichiarato ancora il numero 1 azzurro.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata