Andrè Silva al 93', il Milan supera il Barcellona
Nella notte californiana (allo stadio di Santa Clara) i rossoneri si prendono una bella soddisfazione. Donnarumma migliore in campo

Un gol di André Silva a tempo quasi scaduto su contropiede orchestrato da Calhanoglu e Kessie, permette al Milan di archiviare una prestigiosa vittoria (1-0) sul Barcellona in International Champions Cup. Nello stadio di Santa Clara (California) va in scena una bella partita. Il Barcellona tiene in mano il pallino del gioco per quasi tutta la partita. I rossoneri si difendono bene (Donnaruma giudicato il migliore in campo) ma riescono anche a rispondere colpo su colpo. Nei primi minuti è un assedio, ma "Gigio" c'è e dove non arriva lui ci pensa il palo a fermare il tiro di Malcom.

Il Milan non si fa travolgere e prova a rendersi pericoloso con Borini e, più avanti nel match, con Suso e Cahlanoglu. Quando ormai si pensa ai rigori. Il contropiede fulmineo del Milan mette André Silva in area a pochi metri da Ter Stegen: botta sul primo palo e palla in rete. Per Gattuso ottime indicazioni in attesa di Higuain e Caldara. Per Valverde, in attesa di Messi e Suarez, è piaciuto Malcom, il brasiliano "scippato" alla Roma.

MILAN-BARCELLONA 1-0

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria (17'st Abate), Musacchio (34'st Zapata), Romagnoli, Rodriguez (17'st Antonelli); Kessie, Locatelli (17'st J. Mauri), Calhanoglu; Suso (34'st Bonaventura), Cutrone (17'st A. Silva), Borini (17'st Halilovic). A disp.: A. Donnarumma, Reina, Bellodi, Simic, Brescianini, Torrasi, Kalinic, Tsadjout. All.: Gattuso.

BARCELLONA (4-3-3): Cillessen (1'st Ter Stegen); Semedo, Marlon (32'st Abel Ruiz), Lenglet, Miranda; Rafinha (32'st Mingueza), Sergi Roberto, Melo; Munir, Paco Alcacer (1'st Puig), Malcom. A disp. Cuenca, Perez, Monchu, Chumi, Ballou, Palencia, Collado, Cucurella, Ezkieta. All. Valverde.

Arbitro: Baldomero Toledo.

Rete: 48'st André Silva (M).

Note: Ammoniti: 6'st Lenglet (B), 12'st Calhanoglu (M), 21'st Kessie (M), 27'st J. Mauri (M).

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata