Allegri: Intesa Dybala-Higuain migliorerà, Mandzukic vincente
Sulla sfida contro la Fiorentina: "Il 3-5-2 scelta o necessità? Entrambe, ma non cambierà l'atteggiamento della squadra"

"L'intesa Dybala-Higuain migliorerà, ha caratteristiche diverse da Mandzukic". Così Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, nel corso della conferenza stampa in vista della gara contro la Fiorentina. Parlando del bomber croato, il tecnico bianconero ha detto: "Il suo modo di giocare, di attaccare la profondità e creare spazi, forse favorisce di più gli inserimenti di Dybala. Mandzukic è un vincente di livello internazionale, un giocatore di forza e di grande tecnica. Mercoledì contro l'Atalanta ha dimostrato grande professionalità".

"Il 3-5-2 contro la Fiorentina scelta o necessità? Entrambe le cose, ma non cambierà l'atteggiamento della squadra. Chiellini è leggermente influenzato, devo vedere come stanno tutti". "I numeri sono dalla nostra parte, ma ci sono aspetti da migliorare. Il prossimo step dev'essere comandare la partita e crescere nella fase difensiva", ha aggiunto il tecnico bianconero. "Per noi inizia un mese importante, nelle prossime quattro partite (Fiorentina, Lazio, Sassuolo e Inter, ndr) non dico che si decide il campionato ma uscendo con un buon vantaggio avremo grosse possibilità di portarlo in fondo", ha detto ancora Allegri.

"Evra è un grande professionista. Sta valutando e stiamo aspettando la sua decisione, ma la situazione non crea problemi", ha proseguito. Sempre a proposito di mercato, il tecnico bianconero ha detto che i giovani "Mattiello e Mandragora restano con noi".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata