Firmato un protocollo d'intesa tra le due società. La prima fase esplorativa verrà conclusa entro la fine del 2018. Si valuteranno varie soluzioni, inclusa la ristrutturazione di San Siro

Rivali sul campo, possibili alleati fuori. Milan e Inter lavoreranno insieme per uno stadio di proprietà dei due club. Le due squadre di Milano hanno infatti sottoscritto "un protocollo d'intesa per sancire la volontà di lavorare assieme al progetto", fa sapere il club rossonero in una nota sul suo sito.

"Un impianto adeguato agli standard attuali è fondamentale per permettere ai tifosi di godere di un'esperienza unica – prosegue il comunicato – e per garantire successi dentro e fuori dal campo. Le due società ritengono che uno stadio condiviso sia di primario interesse per tutti gli stakeholder (soggetti coinvolti nel futuro progetto, ndr) da un punto di vista finanziario, amministrativo e tecnico. I due Club stanno valutando una serie di opzioni possibili, inclusa la ristrutturazione dello stadio San Siro – si legge nel comunicato – e hanno riavviato le attività di analisi delle diverse alternative attraverso la ricostituzione del gruppo di lavoro congiunto".

Per quanto riguarda le tempistiche Inter e Milan "ritengono di poter concludere questa prima fase esplorativa entro la fine del 2018 – conclude la nota -, al fine di procedere rapidamente con le attività progettuali e amministrative richieste per consegnare ai propri tifosi uno stadio moderno nel minore tempo possibile. I due Club, nella giornata di giovedì (8 novembre, ndr) , si sono incontrati con il Sindaco (Beppe Sala, ndr), riaprendo un dialogo costruttivo e proficuo con la finalità di approfondire l'opzione di riammodernamento dell'area di San Siro".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata